PRESTIGIOSO GRUPPO INTERNAZIONALE

ci ha incaricato di ricercare un/una

INDUSTRIAL CONTROLLER
(Rif. INCO/17V)

Il Candidato/La Candidata, riportando al Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo, si occuperà di gestire le attività inerenti al controllo di gestione industriale, contribuendo alla messa a punto degli strumenti e all'ottimizzazione del sistema di contabilità industriale e di pianificazione e controllo.

La posizione dovrà:
  • Assicurare la correttezza del processo di calcolo dei costi diretti di prodotto e dell'allocazione dei costi indiretti di struttura ed analizzare gli scostamenti tra costo standard e costo effettivo;
  • Monitorare e verificare il programma di manutenzione e aggiornamento dei cicli di lavorazione e produzione in team con l'ingegneria di processo, qualità e produzione;
  • Effettuare la costificazione dei prodotti a supporto dei preventivi di vendita ai clienti della funzione commerciale;
  • Assicurare la corretta e puntuale valorizzazione del magazzino, individuando criticità di obsolescenza e slow moving;
  • Elaborare il budget annuale e i forecast infrannuali (economici e patrimoniali) e le relative consuntivazioni mensili;
  • Effettuare l'analisi degli scostamenti rispetto al budget individuando le possibili cause e proponendo le eventuali azioni correttive;
  • Effettuare l'analisi e la consuntivazione del budget investimenti;
  • Curare lo sviluppo del sistema di budgeting e reporting e la gestione, nel corso dell'anno, dei due processi. Fornire con regolarità dati, informazioni, report ed analisi sull'attività e sui risultati economici e finanziari della Società.
Si richiedono:
  • Buona cultura industriale, spiccata capacità di analisi e costruzione dei costi di produzione, ottima conoscenza delle tecniche di budgeting e forecasting e delle procedure di calcolo del costo del prodotto;
  • Laurea in Ingegneria Gestionale o in Economia;
  • Esperienza di almeno 4/5 anni in ambito contabilità analitica/controllo di gestione maturata in ambito manifatturiero all'interno di realtà internazionali strutturate di dimensioni medio-grandi;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima padronanza degli strumenti di Office Automation;
  • Conoscenza di SAP moduli FI/CO, strumenti di Business Intelligence e applicativo AS400;
  • Ottime capacità analitiche, problem solving, autonomia e propositività, flessibilità, doti relazionali, di comunicazione ed attitudine al lavoro in team
Si offrono: Assunzione a tempo indeterminato con un trattamento economico di sicuro interesse.

Sede di lavoro: Provincia di Lecco