News
VIR HR Human Resources sponsor di RoadJob

RoadJob è un club di professionisti del mercato del lavoro, imprenditori, docenti e ricercatori, convinti che solo facendo rete e mettendo a sistema le pratiche vincenti i distretti possono affrontare con successo le sfide dell’Industria 4.0, e guidare le trasformazioni del lavoro e del tessuto sociale.
Roadjob è un progetto culturale sostenuto dalle scuole, dalle aziende e dalle istituzioni attive nei territori di Como, di Lecco e della Brianza (nord di Milano).
Il primo importante evento sarà il career day alla rovescia che si terrà presso il centro fieristico Lariofiere di Erba (CO) il 25 marzo 2019. Gli studenti si confronteranno con manager e imprenditori in colloqui al contrario, con i quali cercheranno di capire, attraverso specifiche domande, come funzionano le aziende. Le aziende stesse avranno la possibilità di ascoltare aspirazioni e aspettative dei giovani.
VIR HR come sponsor tecnico sarà presente all’evento del career day alla rovescia e ha contribuito al percorso di avvicinamento dei ragazzi alla manifestazione, tenendo un workshop sulle Soft Skills agli studenti dell’ultimo anno di alcuni degli istituti che hanno aderito al progetto.
Kennedy Cares Day

Milano, 26 novembre. Aiutare le persone a crescere e sviluppare la propria carriera professionale è ciò che guida i partner di Kennedy Executive Search, un network globale di Società indipendenti di Executive Search.
Non tutti hanno accesso ai giusti strumenti per crescere o hanno i mezzi per poter fare il primo passo in avanti nella loro carriera; anche persone che vivono in contesti socio-economici privilegiati spesso faticano a trovare il giusto percorso di crescita.
Partendo da questi presupposti, i Partners di Kennedy Executive hanno deciso di dedicare una giornata, il 30 novembre, per aiutare le persone condividendo conoscenze ed esperienze nel loro network. Il tema di questa giornata è la Formazione.
Searching For the Right President!

Executive Search is changing and we are required to find more specialists for our clients. Finding the right president or chief of staff is becoming more challenging and international. At Kennedy Executive we are dedicated and more and more focused on servicing our clients on a global level. How do we do that?

Why Italians Are Like Mobile Phones?

Italy is a country of endless resources and at the same time of great contradictions, many of which come from its unique history that also contributed in shaping the culture and personality of the Italian people.
Philip Kotler wrote For the rest of the world Italy is a proper enigma, the most notable among marketing theoreticals because it is the only country system that manages to produce value despite the situation of absolute chaos.
In fact like Alberto Pratesi said in a brief paper on Italians’ character understanding the way through which Italians face their work life and business is not an easy task.
The same author helps us to loosen these contradictions, getting inspiration from the mobile phone’s huge success in our country, underlining some of the similarities between Italian people and their so used (and loved) mobile phones.